Superbonus e altri bonus edilizi: credito cedibile una sola volta. Stretta sulla cessione reiterata nella bozz

professioneArchitetto ECONOMIA

Stesso destino anche per lo sconto in fattura: l'impresa potrà cedere il credito maturato e poi non saranno consentiti ulteriori passaggi.

La stretta alle cessioni reiterate dovrebbe arrivare con il decreto Sostegni ter approvato venerdì 21 gennaio in Consiglio dei Ministri.

Cessione del credito e sconto in fattura con un'unica via d'uscita.

Dopo le modifiche al Superbonus, arrivate con il Dl Antifrodi, arriva ora un ulteriore colpo per la maxi-detrazione che, a quanto pare, sarà anche retroattivo

Per il Superbonus e per gli altri bonus edilizi sarà possibile cedere una sola volta il credito spettante, all'impresa o alle banche e agli altri intermediari finanziari. (professioneArchitetto)

La notizia riportata su altri giornali

L’allarme è del presidente dell'Ance (Associazione nazionale costruttori edili), Giovanni Salmistrari: «si rischia di mettere una pietra tombale all’operatività dei cantieri. In particolare, nel testo uscito dal Consiglio dei Ministri di ieri, è stato previsto che il credito d’imposta generato da quelle operazioni possa essere ceduto una sola volta, senza quindi successive cessioni. (VeneziaToday)

Ecco tutti i rischi per le imprese e per i condomini. Dopo la novità sulla cessione del credito, e sul superbonus 110% che cambia di giorno in giorno, è intervenuta pure l’ANCE In più, il superbonus 110% che cambia di giorno in giorno non è un bene nemmeno per le ditte operanti nel settore edile e delle costruzioni. (InvestireOggi.it)

La cessione del credito e lo sconto in fattura: la situazione attuale. Le regole per la cessione dei bonus edilizi e per lo sconto in fattura, ex art. Non c’è pace per la cessione dei bonus edilizi, nel decreto Sostegni-ter è previsto che il credito può essere oggetto di una sola cessione. (InvestireOggi.it)

Stessa cosa anche per lo sconto in fattura, per il quale è però necessario soffermarsi su alcuni aspetti specifici. Resta possibile cedere il credito anche ad altri soggetti, i quali però dovranno verificare di avere adeguata capienza fiscale per utilizzare la somma maturata (Informazione Fiscale)

L'incertezza delle regole, anche con provvedimenti retroattivi, scoraggia il mercato e le imprese più serie", dice il presidente, Gabriele Buia (nella foto) "Basta con i continui cambiamenti. (Sky Tg24 )

Per il superbonus 110 e per gli altri bonus edilizi arriva la scure. Superbonus 110 e gli altri bonus edilizi, arriva la scure sui crediti fiscali: vietate le cessioni a catena. Per il superbonus 110 e per gli altri bonus edilizi la nuova stretta non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno. (InvestireOggi.it)