Sena Civitas: 10 domande su Mps ai candidati

Il Cittadino on line ECONOMIA

Sareste favorevoli a un accordo che preveda la cessione a Unicredit esclusivamente degli asset sani, lasciando in capo al Tesoro tutto il resto?

Il Circolo Sena Civitas prova a fare un servizio utile al cittadino proponendo 10 domande da fare ai candidati al seggio senese in palio il 3-4 ottobre.

Quindi come si evita lo spezzatino di MPS, cosa che molti di voi hanno definito inaccettabile?

Come giudicate una trattativa in cui una delle parti si siede al tavolo facendo chiaramente intendere che non ha alternative oltre alla cessione di MPS a Unicredit?

Se dipendesse esclusivamente da voi, quale sarebbe l’assetto ideale del sistema bancario italiano e quale ruolo potrebbe giocare in esso MPS?

(Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche timido movimento si ha solo a livello locale. Brutto segnale al quale siamo abituati un po’ come quando l’aria si fa stranamente calma prima di un temporale estivo. (Il Cittadino on line)

Mps: saranno 843 i dipendenti coinvolti nella chiusura di 50 sportelli con conseguente liberazione di 70 risorse da destinare alla rete commerciale. Di conseguenza, è d’obbligo l’inserimento nell’operazione di Mcc per rilevare minimo 150 sportelli presenti nel sud Italia (Puglia e Sicilia). (ContoCorrenteOnline.it)

Trasferimenti, comunque, che nell’ambito delle 50 filiali chiuse non comporteranno esuberi né spostamenti superiori ai 18 chilometri (il massimo della distanza è di 18,3 km per Cortona) Otto in tutto, come detto, le filiali che saranno invece chiuse in Toscana. (Corriere di Siena)

La sinistra risponda dei suoi danni senza mettere a rischio il futuro di milioni di lavoratori e famiglie." Siena.Nel novembre 2020 Padoan annuncia le sue dimissioni a seguito della nomina a presidente di Unicredit (SienaFree.it)

Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario «L’interesse di Unicredit è comprensibile: Mps ha molto valore da esprimere, per questo non può essere trattata come un’azienda decotta. (FIRST CISL)

Leggi anche: Ing: versamenti, filiali e prelievi, cosa cambia dal 1° luglio 2021 L’operazione dunque non dovrebbe produrre esuberi e riguarda sportelli di Mps Leasing & Factoring, Mps Capital Services, e Banca Widiba. (InvestireOggi.it)