È morta Sabreen, la bambina fatta nascere dalla madre uccisa dalle bombe israeliane su Rafah

Fanpage.it ESTERI

Video suggerito A cura di Ida Artiaco 28 Mentre si rincorrono le voci su una possibile e imminente operazione di Israele su Rafah, arriva proprio dalla città a Sud della Striscia di Gaza una brutta notizia: non ce l'ha fatta Sabreen al-Sakani, la bambina nata con un parto cesareo d'urgenza, mentre la madre moriva dopo che la sua casa era stata colpita da un raid aereo israeliano. Lo riporta la Bbc. (Fanpage.it)

Su altri media

Roma – Nata dopo che la mamma è stata colpita da un raid israeliano, la piccola muore dopo 5 giorni. : (Tuscia Web)

Non ce l’ha fatta la piccola Sabreen al-Sakani, la neonata che gli operatori sanitari avevano provato a salvare con un parto cesareo d’urgenza sul corpo della madre Sabreen Jouda, rimasta uccisa in un raid israeliano su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Russia – Un tremendo fatto di cronaca ha scosso il Paese. La 18enne, secondo quanto riportano i media nazionali, non era registrata in nessun ospedale per la gravidanza, avendola tenuta nascosta a famiglia e medici. (Frosinone News)

A dare la notizia ai media l'ha data lo zio, Rami Al-Sheikh, che ha detto all'Associated Press che la piccola è stata sepolta accanto ai genitori. (Vanity Fair Italia)

La bimba è sopravvissuta solo cinque giorni dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva neonatatale: era venuta alla luce con parto cesareo d'urgenza a 30 settimane di gravidanza. (News – Roba da Donne)

Milano, 26 apr. Nella Striscia devastata dalla guerra, dove le medicine scarseggiano, i medici erano riusciti a farla nascere con taglio cesareo mentre la madre ferita giaceva morente. (il Dolomiti)