Nel 2016 record in Italia di trapianti e donatori di organi

road2sportNews SALUTE

E' il terzo trapianto samaritano in Italia, avviato dalla generosità di un panettiere di Vicenza che ha coinvolto pazienti e donatori di Pisa, Palermo e Parma, come ha spiegato il direttore del Centro nazionale trapianti, Alessandro Nanni Costa ... (road2sportNews)

Su altri giornali

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

E quanto risulta da un’indagine Findomestic presentata oggi. In crescita anche la spesa per beni durevoli sostenuta dal comparto mobilità (auto nuove +17,9%) che ha registrato lo... (Latina24ore.it)

Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. (Vesuviolive.it)

Lo affermano i dati del Centro Nazionale Trapianti, presentati oggi a Roma, secondo cui ci sono stati 1596 donatori e i pazienti trapiantati sono aumentati di oltre 400 unità ... (Impronta Unika)

Registrato anche il terzo caso nel nostro Pease di catena di trapianti incrociati di rene da vivente in modalità cross-over: un ... (Il Fatto Quotidiano)

Per la prima volta la lista del rene e quella del polmone sono in diminuzione ... (CittaCorriere)