Motorola Edge 50 Pro, la prova: lo smartphone elegante con fotocamera certificata Pantone

Motorola Edge 50 Pro, la prova: lo smartphone elegante con fotocamera certificata Pantone

Nel 2023 nel mercato degli smartphone è emerso un vincitore a sorpresa in Europa: Motorola, che in Italia ha raggiunto la quota dell'12%. Numeri che non si vedevano dai tempi d'oro del marchio, oggi parte di Lenovo ma che continua a essere gestito in modo piuttosto indipendente e che, di fatto, ha dovuto ricostruirsi completamente visto che in Europa i dipendenti alcuni anni fa erano ridotti all'osso e il brand era ormai pressoché sconosciuto al pubblico più giovane. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

E alla fine ecco Motorola. L'unica a mancare ancora all'appello era Motorola che proprio in queste ore ufficializza la sua nuova serie Edge 50 che, almeno per ora, è composta da tre elementi: Edge 50 Fusion, Edge 50 Pro e Edge 50 Ultra, in ordine crescente di importanza. (HDblog)

Motorola ha anche annunciato la nuova famiglia di moto buds, tra cui le moto buds+ con "Sound by Bose". Questi nuovi dispositivi, si legge in una nota, si concentrano "su ciò che conta veramente in uno smartphone di alto livello" e, per la prima volta, una fotocamera e un display certificati da Pantone (HDblog)

Tra le peculiarità degli edge 50 ci sono la fotocamera e il display certificati da Pantone, ma non solo. Ogni modello è equipaggiato con l'interfaccia utente Hello UI, che offre un'esperienza d'uso intuitiva e personalizzata. (SmartWorld)

Motorola presenta la serie Edge 50 e prova a spingersi oltre i canoni tradizionali

Come già raccontato da MondoMobileWeb, nella giornata di oggi, 16 Aprile 2024, Motorola ha anche presentato un terzo dispositivo appartenente alla nuova gamma Edge 50, ovvero il Motorola Edge 50 Pro, già disponibile all’acquisto, anche in Italia, a partire dal prezzo di 699 euro. (MondoMobileWeb.it)

Tra le altre “chicche” di questo telefono, il supporto all’audio immersivo Dolby Atmos grazie alla presenza di due altoparlanti stereo e la presenza del supporto alle minoranze linguistiche (la lingua ladina per l’Alto Adige ma anche lo Cherokee negli Usa o il Maori in Nuova Zelanda). (Sky Tg24 )

Tre nuovi smartphone di Motorola cercano di rilanciare il prestigio della casa produttrice sul mercato, puntando verso il segmento premium. (Multiplayer.it)