Kinder: si riparte, i prodotti contaminati dalla salmonella non sono ancora finiti

TecnoAndroid.it ECONOMIA

I casi sono stati individuati mediante tecniche avanzate di tipizzazione molecolare.

Tutto ebbe inizio nel mese di Aprile, quando l’azienda stessa decise di sospendere preventivamente la vendita di alcuni suoi prodotti Kinder.

Sulla base di interviste ai pazienti e studi epidemiologici analitici iniziali, sono stati individuati quale probabile via di infezione alcuni prodotti a base di cioccolato. (TecnoAndroid.it)

Su altre fonti

Per quel che riguarda lo stabilimento di Arlon, gli esperti avevano analizzato i prodotti mentre Ferrero disponeva ritiri immediati a scopo precauzionale. In fondo, dei prodotti Ferrero difficilmente se ne può fare a meno (ContoCorrenteOnline.it)

Il 41% dei bambini colpiti da salmonella sono stati ricoverati in ospedale, ma fortunatamente non c’è stato alcun decesso Quanti sono stati i casi di salmonella registrati in Europa (e nel mondo), legati alla contaminazione del cioccolato Kinder? (greenMe.it)

E, in via del tutto precauzionale, Ferrero ha deciso di ritirare dal mercato tutti i prodotti realizzati presso la sede di Aarlon, poi chiusa dalle autorità per accertamenti. Ferrero, le sedi italiane non sono coinvolte. (Oggi24.it)

È impressionante scoprire oggi che in tutta Europa i bambini malati di salmonella e dunque coinvolti nello scandalo della Ferrero ammontino addirittura a 300. Lo scandalo del cioccolato Kinder Ferrero contaminato con salmonella è stato davvero qualcosa di imprevedibile per l’azienda e per i tantissimi consumatori. (iLoveTrading)

Ad aprile la produzione ad Arlon è stata interrotta e tutto quanto fabbricato fino a quel momento distrutto. Potrebbe interessarti anche: Kinder Salmonella | chiuso l’impianto di Arlon | i prodotti richiamati in Italia (RicettaSprint)