Fiat 500 elettrica, ecco come nasce a Mirafiori

HDmotori ECONOMIA

Si pensi, per esempio, alla mitica Topolino, alla 600 e alla 500 originale che diventò l'auto più iconica di Fiat.

La nuova Fiat 500 elettrica sarà costruita all'interno dello stabilimento di Mirafiori.

Questa è la prima postazione del processo di assemblaggio dove la nuova Fiat 500 arriva dopo la verniciatura.

Infine, la nuova 500 elettrica, ora completa di ruote, è pronta per il montaggio di porte, sedili e volante, tutte operazioni eseguite in postazioni di lavoro caratterizzate da rigidi controlli di qualità. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Per quanto riguarda la gamma colori le tinte di Nuova 500 sono per lo più cangianti, esprimono emozioni e a sottolineare la sua ispirazione alla natura, le nuances proposte rimandano a delle vere e proprie “materie”, così da rafforzare il carattere ricercato ed evoluto di Nuova 500. (Today.it)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo. (Gooruf Italia News)

Fiat 500 elettrica, come va su strada. Il nostro test con la versione Icon (top di gamma) regala belle sensazioni. Così 500e apre nel modo più convincente la frontiera elettrica di Fiat. (QN Motori)

La nuova versione pesa anche 30 kg in più rispetto al modello base, ma a parte queste differenze è quasi identica. Quindi, l’auto elettrica Fiat 500 ha il potenziale per cambiare l’ordine di vendita nel nostro paese, ma non solo. (Pianeta Strega)

Una grande novità, che era stata già introdotta gradualmente negli scorsi mesi. Presentata la nuova Fiat 500e: al Lingotto l’esposizione del rivoluzionario modello di FCA. Tempo di lettura: 2 minuti. La nuova Fiat 500e presentata al Lingotto: l’esordio in grande stile del nuovo gioiello di FCA. (Mole24)

In più, un curioso testa a testa, come potete vedere dalla foto di copertina, tra passato, in questo caso rappresentato da un bel V10 aspirato da più di 600 CV, e il futuro. Senza svelarvi troppo, ci siamo concentrati sulle innovative modalità di guida che caratterizzano la guida “one pedal” della novità Fiat (Autoappassionati.it)