Funerali Mattia Giani: commozione e circa mille persone al Santuario della Madonna di San Romano

SPORTFACE.IT SPORT

In provincia di Pisa, al Santuario della Madonna di San Romano, si sono tenuti quest’oggi i funerali di Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino United morto una settimana all’ospedale di Careggi, a Firenze, in seguito a un malore che lo ha colpito durante una partita di Eccellenza a Campi Bisenzio. Presenti, in un clima di enorme commozione, circa mille persone per l’ultimo saluto al giocatore, tra cui i familiari e la fidanzata Sofia: “Hai promesso che mi avresti sposato ma anche se quel giorno non ci sarà mai, le nostre anime saranno sempre assieme. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Le esequie si sono tenute all'interno del Santuario della Madonna di San Romano e in tantissimi hanno voluto presenziare per porgere l'estremo saluto a Mattia. E sotto l'altare sono state sistemate tantissime maglie da calcio delle squadre che hanno reso omaggio un ultima volta al ragazzo. (Viola News)

Oggi, in un giorno carico di dolore e struggente ricordo, si sono tenuti nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno i funerali di Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita contro il Lanciotto, a Campi Bisenzio, ed è deceduto poi lunedì mattina all’ospedale Careggi di Firenze (LA NAZIONE)

Ma sappi che nonostante quel giorno non arriverà mai, le nostre anime si apparteranno per sempre. Stavi sempre un passo indietro. (Sky Tg24 )

A seguito della tragedia (LEGGI ) avvenuta domenica scorsa 15 aprile durante la gara Lanciotto Campi V.S.D. Castelfiorentino United, si comunica che la prosecuzione della stessa verrà effettuata mercoledì 24 aprile. (Tuttocampo)

In chiesa, a due passi dalla bara, ci sono tutte le magliette delle squadre dove ha militato. A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. (Corriere Fiorentino)

"Dammi la forza di essere come te". Sofia Caruso si rivolge direttamente a Mattia Giani in uno dei momenti più emotivi di una delle giornate più tristi e toccanti per la Zona del Cuoio. A San Romano più di un migliaio di persone ha salutato per l'ultima volta Mattia Giani, calciatore scomparso per un malore in campo a 26 anni. (gonews)