In arrivo sanzioni di 10.000 euro legate a bonus edilizi ed energetici

Informazione Fiscale ECONOMIA

In arrivo sanzioni di 10.000 euro per chi non invia la comunicazione con tutte le informazioni richieste sugli interventi che danno diritto a bonus edilizi ed energetici: la novità annunciata dal Governo al termine del Consiglio dei Ministri del 26 marzo 2024 Il Governo prova a scrivere l’ultimo capitolo della saga del Superbonus con un nuovo decreto che limita le modalità di fruizione delle agevolazioni arrivato a sorpresa con il Consiglio dei Ministri del 26 marzo 2024. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

«Qualcosa non va bene e andrà rettificato in conversione». (Corriere della Sera)

Come un fulmine a ciel sereno si è abbattuta la tagliola sul Superbonus 110%. Nell'ultimo Consiglio dei Ministri, infatti, senza che il provvedimento fosse all'ordine del giorno, il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha fatto approvare un nuovo decreto sui bonus edilizi: scompare lo sconto in fattura, arriva la dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l'agevolazione Ace (che riguarda le imprese) e i crediti vengono prima compensati con le eventuali 'cartelle' degli accertamenti fiscali. (Il Capoluogo)

Stop allo sconto in fattura e alle cessioni dei crediti del Superbonus per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, onlus, aree terremotate o alluvionate, ma con delle eccezioni per gli iter già avviati. (Tiscali Notizie)

Dopo la pausa nazionale, tornano i campionati e la Premier League propone un weekend che attirerà gli appassionati soprattutto nella giornata di domenica dove ci saranno le prime tre scendere in campo: alle 15.00, Liverpool-Brighton e alle 17.30 Manchester City-Arsenal. (Europa Calcio)

Il capogruppo Paolo Barelli a LaPresse: "Abbiamo appreso del provvedimento a ridosso del Cdm" (LAPRESSE)

Ad ogni intervista o intervento pubblico ripete sempre lo stesso ritornello ormai da più di un anno. Il ministro Giorgetti è una figura abbastanza monotona e grigia. (Il Fatto Quotidiano)