Brutte notizie dal mercato del lavoro: risale il tasso di disoccupazione

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Il mercato del lavoro continua ad essere la nota dolente dell'Italia, soprattutto per quanto riguarda i giovani. Ad aprile la stima dei disoccupati è cresciuta dell'1,7% (+50 mila), dopo il calo di marzo (-1,7%), portando il tasso di ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 01 giu - Eurostat stima che ad aprile c'erano 21,224 milioni di disoccupati nella Ue di cui 16,420 mln nella zona euro. (Borsa Italiana)

Ad aprile, secondo le stime preliminari dell'Istat, il tasso di disoccupazione è salito all'11,7% in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a marzo. Cresce ancora, sia pure lievemente, la disoccupazione in Italia. (Italia Oggi)

Rispetto a marzo sagono all'11,7% i senza lavoro ma aumentano di 50 mila unità i lavoratori. 31 maggio 2016. (Panorama)

È il commento, via Twitter, ai dati Istat sull'occupazione ad aprile del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che, per mettere ... (Il Mattino)

commenta. Il tasso di disoccupazione nel mese di aprile sale all'11,7%. (il Giornale)

Ad aprile si osserva una consistente crescita della partecipazione al mercato del lavoro determinata dall'aumento contemporaneo di occupati e disoccupatie un corrispondente forte calo degli inattivitra i 15 e i 64 anni (-0,8%, pari a-113 mila). (Molisedoc.com)