Fegato: troppo fruttosio lo danneggia, soprattutto nei più piccoli

Home - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù SALUTE

Un eccesso di zucchero nel fegato può danneggiarlo seriamente. L'abuso sistematico del fruttosio aggiunto ai cibi e alle bevande ha gli stessi effetti pericolosi dell'alcol. L'acido urico è uno dei prodotti finali della sintesi del fruttosio nel fegato ... (Home - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)

La notizia riportata su altri media

L'abuso sistematico del fruttosio aggiunto ai cibi e alle bevande ha gli stessi effetti pericolosi dell'alcool: ogni grammo in eccesso rispetto al fabbisogno giornaliero ... (Prontoconsumatore.it)

E' questo l'allarme ... Ec. (News Italiane)

Uno studio dei ricercatori dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la prima volta dimostra la correlazione tra consumo di alte quantità di fruttosio e sviluppo di malattie epatiche gravi. (Today)

Uno studio dei ricercatori dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la prima volta dimostra la correlazione tra consumo di alte quantità di fruttosio e sviluppo di malattie epatiche gravi. (Home - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù)

Da oggi gli spuntini dei bambini dovranno essere solo eccezionalmente a base di succhi di frutta o merendine confezionate e non la regola quotidiana poiché troppo zucchero rischia di trasformarsi in veleno per il fegato dei più piccoli. (Felicità Pubblica)

Il fruttosio è uno zucchero naturale che si trova normalmente soprattutto nella frutta ma che è presente anche nella verdura e nelle farine utilizzate per preparare il pane e la pizza. (LaProvinciaNotizie)