Campari, dopo lo champagne investe in Tannico e debutta nell’ecommerce

Corriere della Sera ECONOMIA

La struttura dell’operazione prevede che Campari «rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%».

Fondata nel 2013, Tannico ha una quota di mercato superiore al 30%.

Con oltre 7 milioni di visitatori unici negli ultimi 12 mesi, la selezione di Tannico vanta 14.000 vini provenienti da oltre 2.500 cantine italiane ed estere. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

. (Teleborsa) - Campari Group ha siglato un accordo con tutti gli azionisti, inclusi i principali, per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico. Il corrispettivo sarà finanziato attraverso risorse disponibili e sarà pagato in contanti. (Il Messaggero)

Con questi numeri, l’attuale accordo con un nome di prestigio come Campari Group contribuirà ulteriormente all’affermazione di Tannico nel mondo delle vendite online di vini e alcolici selezionati. Entro il 2025 può arrivare al 100%. (Wired Italia)

In base all’accordo di investimento, Campari Group avrà la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025. Campari si beve Tannico. (Il Sole 24 ORE)

Nel 2019, Tannico ha realizzato vendite nette pari a 20,6 milioni di euro (secondo principi contabili locali). Valeria Panigada 5 giugno 2020 - 10:55. MILANO (Finanza.com). Campari si rafforza nel canale online, destinato a crescere fortemente anche a seguito dell’emergenza Covid-19, acquistando una quota pari al 49% di Tannico, la piattaforma di e-commerce leader in Italia per la vendita online di vini e premium spirit. (Finanza.com)

Il corrispettivo complessivo per l’acquisto della partecipazione del 49% risulta pari a 23,4 milioni, finanziato attraverso risorse disponibili e pagato in contanti. (Finanza Report)

Quest’operazione evidenzia che la tecnologia e il venture capital sono ‘alleati’ delle corporate che come Campari Group sanno guardare al futuro prossimo ma anche di lungo termine”. (Notiziario Finanziario)