Facebook, dal Belgio stop al tracking degli utenti

Per Facebook arrivano nuovi guai dal Belgio. Un tribunale di Bruxelles ha infatti ordinato che il social network deve smettere di utilizzare i cookies per tracciare gli utenti quando non sono connessi. Secondo il Wall Street Journal che ha lanciato la ... (Webnews)

Se ne è parlato anche su altri media

di Andrea Frollà. Entro 48 ore l'azienda dovrà interrompere il tracciamento di indirizzi Ip e preferenze di chi naviga "da esterno" sul social. (Corriere delle Comunicazioni)

Un tribunale belga avrebbe recentemente emesso una sentenza che di fatto dovrebbe limitare a 48 ore l'intervallo di tempo durante il quale Facebook potrà tracciare le attività degli utenti al di fuori del social network; secondo i giudici del Tribunale ... (Mr.Webmaster)

Ogni volta che lo stesso individuo visita altre pagine di Facebook o consulta siti web ove sono presenti i pulsanti "Mi piace" o i social plugins, in forza della presenza del cookie sul suo sistema, la società di Mark Zuckerberg può comporre un profilo ... (Rosa Rossa)

L'ultima sentenza che non lo agevola è quella del tribunale belga che gli ha ... Forse perché ha un po' fatto il "fuorilegge" spadroneggiando in un mercato all'inizio senza concorrenza né regole, ma ora è finita. (Intelligonews)

Nel corso del controllo e' stato trovato in possesso di... Adesso la polizia ha nuovamente segnalato alla prefettura di Caltanissetta il diciannovenne di Sommatino, gia' fermato lo scorso 3 novembre presso un istituto scolastico del capoluogo. (Nuovo Sud)

Lunedì 9 novembre un tribunale del Belgio ha dato a Facebook 48 ore di tempo per ... (Rosa Rossa)