E-Asy Electric, idea Nissan ed Enel per la Leaf

La Repubblica ECONOMIA

Grazie infatti alla soluzione integrata messa a punto da Nissan, Enel Energia ed Enel X, tutti i clienti della berlina elettrica della casa giapponese potranno ottenere fino a 10.000 km gratis di mobilità elettrica.

Aderendo all’iniziativa E-Asy Electric, gli acquirenti della nuova Leaf ricevono subito un voucher da 480 kWh, ovvero fino a 2.800 km gratis, per la ricarica dell’auto presso gli oltre dodicimila punti di ricarica della rete nazionale di Enel X (accessibili con l’app JuicePass di Enel X). (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le installazioni fanno parte del progetto europeo “E-VIA FLEX-E”, coordinato da Enel X in collaborazione con EDF, Enedis, Verbund, Nissan, Groupe Renault e Ibil e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della call Connecting Europe Facility Transport 2016. (FormulaPassion.it)

E-ASY ELECTRIC cresce in bolletta. I dati sono ricavati dalla corrispondenza con Nissan LEAF 40 kWh MY19 (ciclo di omologazione WLTP). Si chiama E-ASY ELECTRIC la soluzione integrata pensata da Nissan, Enel Energia ed Enel X per che sceglie la nuova Nissan LEAF 100% elettrica. (Vaielettrico.it)

Tale quantità di energia elettrica consente di poter viaggiare gratis sino a 2.800 Km (stima basata su di un consumo medio di 17,1 kWh/100 km). E per ricaricare a casa, E-ASY ELECTRIC permette ai clienti Nissan di poter acquistare a condizioni vantaggiose la nuova JuiceBox di Enel X e aumentare il bonus in bolletta fino a 360 euro, scegliendo sempre l’offerta SPECIALE LUCE 360. (HDmotori)

Enel X e Ip danno il via ad una rete di stazioni ultrafast che permetterà ai possessori di veicoli elettrici e ibridi plug-in di fare il pieno di energia in circa 15 minuti. Attivi i primi tre punti di ricarica ultraveloci per la mobilità elettrica. (L'Eco di Bergamo)

L’allarme viene dalla Polizia Postale, che ha pubblicato uno specifico avviso sul suo sito ufficiale. Il logo e il brand più grande fornitore italiano di energia elettrica, infatti, viene utilizzato nelle email truffa inviate a migliaia di cittadini. (Libero Tecnologia)

Sono già state realizzate ed attivate 3 stazioni: a Peschiera del Garda (Verona), a Zanica (Bergamo) e a Biandrate (Novara). Oltre che in Italia, saranno creati anche quattro siti ultrafast in Spagna e due in Francia. (HDmotori)