Urne aperte in Tunisia,sfida tra islamici Ennahda e partiti laici

DiariodelWeb.it ESTERI

Roma, 26 ott. - Urne aperte anche in Tunisia, oggi, per le prime elezioni legislative dalla primavera della rivoluzione del 2001. Imponetne l'apaprato di sicurezza per questo scrutinio cruciale per il futuro del paese e per gli equilibri di tutto l'area mediterranea. (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nidaa Tounes, l'eterogena formazione creata due anni fa dall'87enne Beji Caid Essebsi che aspira a divenire capo di Stato nelle elezioni in programma a fine novembre, è il ... (SocialGamesPro)

Il partito islamico tunisino Ennahda ha ammesso la sconfitta alle elezioni legislative di ieri in Tunisia, mentre ancora si attendono i risultati ufficiali del voto. (Adnkronos)

Dopo tre anni di 'transizione costituzionale ', e dopo l'adozione della Costituzione del gennaio 2014, è ora di tornare alla normalità. Cioè è tempo di nominare organi di ... (ilmediterraneo.it)

Siamo tornati”. “La vittoria contro il Torino costituisce un’importante presa di coscienza delle nostre potenzialità. (Prima Pagina News )

Gli islamisti solo secondi, non si confermano. Il voto di domenica. (il manifesto)

tunisia voto Gli exit poll sul voto tunisino danno in vantaggio il partito laico “Appello per la Tunisia” (Nidaa Tounes, 36%) su Ennahda (26%), il partito di impostazione islamico-moderata di al-Ghannouchi dato nei sondaggi come vincitore. (Notizie Geopolitiche)