Renzi e la stangata di S&P che stronca la crescita italiana

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Da Standard & Poor's arriva uno schiaffo morale per il governo Renzi. Solo pochi giorni fa il premier aveva esultato dopo la pubblicazione dei dati Istat relativi alla crescita del III trimestre 2016. Ma ora S&P stronca la crescita italiana. SPECIALE PIL. (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un report diffuso ieri, l'agenzia di rating ha messo in guardia l'Italia evidenziando gli aspetti della ... (Finanza.com)

Crescita più inclusiva La crescita è attesa dell’1,6% nel 2016, 2,2% nel 2017. “Non parliamo di revisioni al ribasso al momento”, afferma il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, auspicando rapporti produttivi con il nuovo governo statunitense. (La Prima Pagina)

L'agenzia non ritiene che l'Italia torni ai livelli pre-crisi ... (Teleborsa)

L'agenzia S&P ha confermato il rating sul debito sovrano dell'Italia, fissato a "BBB-". 'la solidita' istituzionale di lunga data e il sistema di pesi e contrappesi degli Satati Uniti - si legge nelle valutazioni di S&P ... (ReggioNotizie)

(Teleborsa) - Anche l'agenzia di rating Standard and Poor's esprime stime piuttosto caute per l'Italia, segnalando che fra il 2016 e il 2018 l'economia crescerà ad un tasso inferiore all'1%. (Il Messaggero)

Per l'agenzia, il pil italiano crescerà in media dell'1% nel periodo 2016-2018, frenato dalla debolezza della produttività. Nel medio-lungo periodo una debole spesa delle famiglie dovrebbe essere compensata dalla ripresa degli investimenti. (Milano Finanza)