Docuserie. Giovani e malattia, la tv del coraggio

Avvenire.it SALUTE

Ha ragione monsignor Dario Viganò, prefetto della Segreteria per la comunicazione della Santa Sede, quando dice che ‹‹questi ragazzi dobbiamo chiamarli per nome››. Perché è solo sapendo che stiamo seguendo le storie di Roberto, Giulia, Caterina, ... (Avvenire.it)

Su altre testate

Da domenica 19 febbraio per 10 settimane le storie vere di dieci giovani pazienti dell'ospedale pediatrico. L'autrice Simona Ercolani: «Storie ... (Sanità Informazione)

Per la prima volta il Bambino Gesù di Roma, l'ospedale pediatrico che ogni anno accoglie circa 100 mila pazienti da ogni parte d'Italia, apre le porte mostrando la quotidianità di dieci giovani affetti da una grave malattia, delle loro famiglie, dello ... (Today)

Simone viene dalla provincia di Avellino e una leucemia linfoblastica acuta lo costringe a cicli di chemioterapia. Caterina ha 15 anni, è nata ad Acerra ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Roberto, Klizia, Annachiara, Flavio, Giulia, Caterina, Sabrina, Simone, Alessia e Sara sono i nomi di questi ragazzi, i ragazzi del Bambino Gesù, che impareremo a conoscere, e che ci aiuteranno a dare un volto, ad umanizzare nomi come leucemia ... (AlgheroNewsGroup)

La ... (PPN - Prima Pagina News)

Ed è proprio questo che racconterà il nuovo documentario trasmesso da RAI 3 per la durata di dieci puntate: di come a un certo punto per questi ragazzi la malattia diventi quotidianità, che viene anche condivisa con i medici e gli infermieri dell ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)