Coppia gay sposata negli Stati Uniti Giudice italiano: “Ora va registrato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il tribunale di Grosseto ha ordinato al Comune «di trascrivere nei registri di stato civile il matrimonio» fra due uomini, italiani, celebrato con rito civile nel dicembre 2012 a New York. Secondo il giudice, nel codice civile «non è individuabile alcun riferimento al sesso in relazione alle condizioni necessarie» al matrimonio.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 10 apr. (TMNews) - Il matrimonio tra due italiani dello stesso sesso celebrato a New York verrà inserito nel ... (TMNews)

Ieri il tribunale aveva ordinato la trascrizione nel registro di stato civile di un matrimonio celebrato a New York. (La Repubblica)

Un tribunale di Grosseto ha deciso di obbligare l'ufficiale di stato civile del Comune a riconoscere un matrimonio tra due uomini celebrato a New York. grosseto Finalmente succede anche da noi. (You-ng.it)

Grosseto 10 aprile 2014 Il tribunale di Grosseto ha ordinato al Comune "di trascrivere nei registri di stato civile il matrimonio" tra due uomini, italiani, celebrato con rito civile nel dicembre 2012 a New York. (Rai News)

mercoledì 9 aprile 2014 22:23. Il tribunale di Grosseto ha ordinato al Comune "di trascrivere nei registri di ... (Babylonpost)

Per i vescovi «il matrimonio è l’unione t... La decisione con la quale il Tribunale di Grosseto ha disposto la trascrizione di un matrimonio contratto a New York fra una coppia omosessuale «suscita gravi interrogativi», afferma la Cei parlando di «strappo», «pericolosa fuga in avanti». (La Stampa)