Mali, furia islamista contro altri mausolei. Il ministro Toure: “L ...

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Non si placa l'aggressione iconoclasta del gruppo integralista Ansar Dine che oggi ha ripreso a demolire altri luoghi di culto musulmani nella città di Timbuctu. Un testimone ha riferito che una dozzina di membri della banda, muniti di scalpelli e ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nei giorni scorsi era toccato ... I fondamentalisti sono appena passati, dietro di sé hanno lasciato una scia di distruzione. (Leggo.it)

Nei giorni scorsi gli islamisti di Ansar al-Dine, armati di zappe e picconi, avevano preso di mira le tombe dei santi musulmani a sud di Timbuctu'. (euronews)

Il peggioramento della situazione umanitaria nel nord del Mali (E-il mensile ricorda che, nel 2006, in quest'area sono stati ritrovati importanti giacimenti di petrolio) e la distruzione dei mausolei di Timbuctù sono stati al centro di un intervento ... (La Gazzetta dello Sport)

I fari internazionali sono tutti puntati su quanto sta avvenendo nel nord del Mali, controllato dai gruppi islamici che stanno compiendo gravi crimini contro l'umanità. (Rinascita)

Dopo il colpo di Stato con cui i tuareg hanno preso ad aprile possesso del nord del Mali e dopo essere stati cacciati dagli jihadisti, il patrimonio dell'umanità che si trova a Timbuctu è in pericolo. (Tempi.it)

Non si placa la furia iconoclasta degli islamisti maliani: secondo un residente di Timbuctu', gli integralisti hanno distrutto l'entrata dell'antica moschea di Sidi Yahya, risalente al 15esimo secolo. (RaiNews24)