Beppe Vessicchio: «Amadeus? In Rai ha fatto bene perché si è preso la responsabilità di tutto. Se mi chiama al Nove lo seguo»

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi e il messaggio di addio alla Rai di Amadeus, arriva la conferma ufficiale: il conduttore televisivo approda a Nove e entra nella scuderia Warner. L'inossidabile Beppe Vessicchio – noto direttore d'orchestra, amatissimo da artisti e pubblico –, ha ammesso che se il conduttore dovesse chiedergli una collaborazione nella sua nuova avventura televisiva non rimarrebbe indifferente. (ilmattino.it)

Su altre testate

La notizia che Amadeus entra a far parte della squadra di Warner Bros. Discovery ha destato grande interesse nel mondo dell’intrattenimento. L’accordo, che avrà una durata di quattro anni, segna l’inizio di una collaborazione significativa tra il conduttore italiano e il colosso dell’intrattenimento. (Finanzaonline)

– Amadeus entra ufficialmente nella squadra targata Warner Bros. Il conduttore e showman debutterà dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. (Agenzia askanews)

Mancava solo l’ufficialità, ora c’è: Warner Bros. Lo showman e conduttore italiano debutterà il prossimo autunno sul Nove. (Engage)

Inoltre lo showman «collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo». Ricordando, ad esempio, che la piattaforma di streaming Max, ora al debutto in Spagna, verrà lanciata da WB Discovery in Italia nel 2026 e avrà bisogno anche di contenuti originali prodotti localmente. (Italia Oggi)

L’addio di Amadeus alla Rai è forse uno dei temi più caldi del momento quando si parla di TV: soprattutto per il servizio pubblico, che nell’ultimo periodo sembra star collassando su sé stesso. Tra polemiche post Sanremo, continue ingerenze politiche e proteste degli stessi giornalisti Rai, ci mancava solo il benservito del conduttore del momento a peggiorare la situazione. (Spetteguless)

Al centro del dibattito pubblico, oltre a guerra e politica, c'è Amadeus. Un tema che in un certo modo si interseca alla politica stessa. L'addio di Ama alla Rai, destinazione Nove, un addio molto chiacchierato, tra illazioni e smentite. (Liberoquotidiano.it)