FCA cede Magneti Marelli ai giapponesi

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il gioiello tecnologico e della componentistica ceduti per 6,2 miliardi di euro. I mercati apprezzano: titolo su dal 4,5% (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Manley, a.d. Ufficializzata la cessione dell'azienda di componentistica di Fiat-Chrysler ad un gruppo giapponese. (Auto.it)

Ltd., holding di Calsonic... (Il Gazzettino)

Magneti Marelli, azienda storica italiana leader nella componentistica auto, è stata venduta da Fca ai nippo-statunitensi di Calsonic Kansei per 6,2 miliardi di euro. (Il Primato Nazionale)

La vendita è stata ufficializzata da Mike Manley, amministratore delegato di FCA: il nuovo gruppo sarà in grado di entrare nella top ten dei fornitori globali, con un fatturato di 15,2 miliardi di euro e 65 mila dipendenti distribuiti in 200 impianti nel mondo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Magneti Marelli? La sto monitorando”, ha detto oggi il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, a commento dell’accordo raggiunto da Fca per la cessione del controllo della società di componentistica ai giapponesi di Calsonic… (Finanzaonline.com)

L'azienda va al fondo americano Kkr. (Mole24)