Meningite, nuovi casi: al Cardarelli di Napoli morto un ragazzo di 36 anni

Il Secolo d'Italia SALUTE

Ieri Caltanissetta, oggi Napoli. In Sicilia all'ospedale “Sant'Elia” è stato ricoverato un uomo di 60 anni di San Cataldo, affetto da sintomi di meningite batterica, forma più grave rispetto a quella virale ma l'uomo è ancora vivo. A Napoli, invece, un ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto questa notte al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli un uomo colpito da meningite. Naturalmente è stata avviata la profilassi del caso per scongiurare una ... (ItaliaPost.it)

“Non esiste al Cardarelli alcuna emergenza” per la morte di un 36enne avvenuta a causa della meningite nella notte tra lunedì e martedì avvenuta al Pronto soccorso dell'ospedale di Napoli. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"Era in stato di coma", ha detto il direttore generale della struttura Ciro Verdoliva, "e in imminente pericolo di vita". E' arrivato al pronto Soccorso del Cardarelli con febbre altissima e tutti i sintomi della meningite. (Molisedoc.com)

La malattia non gli ha dato scampo. Per il giovane giunto in ospedale con febbre alta non c'è stato nulla da fare. (Tele Club Italia)

Un'altra morte per meningite, questa volta all'ospedale Cardarelli di Napoli dove un uomo di 36 anni è arrivato al pronto soccorso in stato di coma e in imminente pericolo di vita. (il Giornale)

La notizia, ovviamente, ha aumentato l’allarme che già da un po’ di tempo sta scuotendo la Campania per i molti casi più o meno confermati. Stamattina, al Cardarelli, si è registrato il primo decesso per meningite. (Vesuviolive.it)