Arriva il freddo polare, pioggia e neve a bassa quota

Roma, 20 gen. (AdnKronos) - "Il clima si raffredda, le perturbazioni avanzano, l'aria fredda di origine sub-polare raggiunge il Mediterraneo e tutto è pronto perché l'Italia entri in un periodo tipicamente invernale con piogge diffuse e neve a bassa quota". (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della giornata di ieri un'intensa fase di maltempo si è abbattuta negli Emirati Arabi Uniti, scatenando la formazione di forti temporali alla base di maxi grandinate e di piogge a carattere alluvionale. (Meteo Portale Italia)

Il maltempo si concentrerà soprattutto al Sud e in Sicilia. Attenzione ai temporali che investiranno l'estremo Meridione, a tratti potranno infatti presentarsi anche di forte entità.... (Meteo Portale Italia)

Eccezion fatta per il Piemonte, manca e mancherà ancora un episodio nevoso sino a quote pianeggianti esteso ed importante. Se perfino una nevicata sul Piemonte riesce a fare notizia in gennaio (e non è ancora ... (Leonardo.it)

In arrivo una perturbazione atlantica che porterà freddo, pioggia e neve anche a bassa ... (3sulBlog)

Precipitazioni nevose si registreranno tra mercoledì e giovedì in pianura, sulle Alpi Orientali, sugli Appennini e in Calabria e Sicilia. I fiocchi bianchi ... (Il Lametino)

La redazione del sito ilmeteo.it comunica che il clima nei prossimi ... (Ago Press | agenzia giornalistica)