Coronavirus, alert pandemia CDC scatena panico a Wall Street: Dow Jones precipita di altri 800 punti

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non è una questione di “se”, ma di “quando” il coronavirus si diffonderà negli Stati Uniti, ha detto Messonier.

In totale i casi confermati in Cina sono 78,064 mentre il bilancio delle vittime è salito, in data 25 febbraio, a 2.715.

Forti i sell off che hanno colpito Wall Street: il Dow Jones Industrial Average è crollato di 879,44 punti a 27.081,36, riportando due sessioni consecutivi di ribassi di almeno 800 punti per la prima volta in assoluto. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Negli Stati Uniti questo pomeriggio i mercati sono in attesa delle Scorte di Petrolio. Ancora negli Stati Uniti domani nel pomeriggio i mercati sono in attesa del PIL. (Teleborsa)

Wall Street si muove in moderato rialzo, cercando di reagire dopo il tonfo di ieri superiore ai 1000 punti che ha affondato il Dow Jones. Donald Trump prevede un crollo del mercato azionario degli Stati Uniti in caso di perdita nelle elezioni. (Finanzaonline.com)

L'indice Nasdaq cede 274,37 punti, o il 2,87%, a 9.296,68. Tutti i 30 componenti dell'indice Dow Jones, così come gli 11 settori dell'S&P, perdono terreno. (Yahoo Finanza)

Ma, piuttosto, per la recente vittoria che Bernie Sanders ha incassato nelle primarie presidenziali del Nevada. Alcuni strategist fanno notare, inoltre, che il piano di Bernie Sanders di stabilire un tetto massimo per i prezzi dei farmaci è chiaramente negativo per società del settore, come CVS e Walgreens. (Finanzaonline.com)