Xylella: i volontari del Salento contro le eradicazioni degli ulivi

Gli ulivi del Salento sono in pericolo a causa del "batterio killer" Xylella o per le eradicazioni che rischiano di fare scomparire un patrimonio secolare? I volontari e i cittadini salentini si uniscono per contrastare i piani di emergenza incentrati sull'abbattimento ... (greenMe.it)

Su altre testate

Via libera dal Consiglio dei ministri al Piano triennale olivicolo da 20 milioni. Ossigeno per gli olivicoltori pugliesi. (Agronotizie)

4 maggio 2015. – Credits: Olycom. (Panorama)

Su 75 mila ettari di terreno coltivati a ... (Agronotizie)

Il comparto vivaistico italiano esprime le proprie preoccupazioni per la presenza del batterio da quarantena Xylella fastidiosa in una limitata e ben definita area del Salento. (Agronotizie)

BARI - La scienza alla sbarra. Giovanni Paolo Martelli, palermitano, professore emerito dell'Università di Bari, in cui insegnava Patologia vegetale nella facoltà di Agraria, reagisce così al blitz .. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BARI - La linea dura adottata da Bruxelles sul fronte Xylella Fastidiosa arreca danni non soltanto agli olivicoltori di una vasta area del Salento ma all'intera economia della zona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)