Milano e Monza in semifinale, superate nelle “bellissime” dei quarti Piacenza e Civitanova

La Stampa SPORT

Milano e Monza hanno la prua alta e viaggiano dritte nelle semifinali per lo scudetto. Saccheggiano Piacenza e Civitanova e sono già proiettate alla gara 1 contro rispettivamente Perugia e Trento. Fattore casalingo trascurabile nelle bellissime di questi 2 quarti che per l’intensità, vista nelle due serie, avrebbero dovuto essere sfide demoniache. Ed invece l’Allianz se la cava agilmente con un 3 a 0 che lascia di sasso il povero Anastasi, il coach piacentino, che si è visto soffiare l’accesso alle semifinali dopo essere andato avanti 2 a 0 nella serie. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

22.16 E’ ancora in corso a Civitanova la sfida tra i padroni di casa e Monza. I brianzoli sono avanti due set a uno, con i ragazzi di Blengini che hanno appena riaperto la partita. Il tabellone non è ancora completo, ma abbiamo la prima semifinale, e sarà Perugia-Milano (OA Sport)

Nella serata più importante della stagione, quella in cui si gettavano le basi anche della prossima annata con l’eventuale qualificazione in Europa, la Gas Sales Bluenergy si sgonfia. Lo specchio di una formazione spenta e opaca è la difesa, fondamentale imbarazzante in casa biancorossa, in cui quando il muro toglie le mani lo fa senza avvisare la seconda linea oppure su palloni facili due giocatori si scontrano regalando il punto agli ospiti. (SportPiacenza)

Ancora una volta in rimonta, di nuovo in semifinale eliminando una formazione che aveva chiuso meglio la regular season. Da domenica saranno i lombardi, già qualificati anche per l’Europa (Champions o Coppa Cev) che proveranno a ostacolare la corsa di Perugia (La Gazzetta dello Sport)

Parità di Caneschi a 18, ancora Reggers con il mani-fuori del 20-18. Ishikawa trova il 21-18, Lucarelli accorcia: 22-20 Milano Servizio out di Lucarelli per il 23-20 Milano. Ace di Simon che varrebbe il meno 1, Piacenza chiede un video check e l'arbitro fa rifare l'azione, sempre 23-21 ospite (SportPiacenza)

“Acerbi-Juan Jesus? Un argomento delicato, io credo che quando non ci sono le prove, non si può condannare nessuno. Si creerebbe un precedente particolare. La verità non si saprà mai, solo i diretti interessati potranno saperlo. (Terzo Tempo Napoli)

Non sono bastati ai biancorossi i 14 punti del neopapà Romanò (in mattinata è nata la piccola Bianca), migliore dei meneghini il giapponese Ishikawa (18 punti) seguito da Reggers con 16. I primi due set sono praticamente identici: Gas Sales in vantaggio quasi fino alla fine, poi pareggio e allungo di Milano che arriva a 25. (piacenzasera.it)