Occhi azzurri e pelle scura: così erano i cacciatori raccoglitori europei

Analizzato il genoma di un individuo risalente a 7.000 anni fa, dal sito mesolitico di La Brana – Arintero Leon , Spagna. La Braña 1 è il nome usato per battezzare un individuo risalente a 7.000 anni , i cui resti sono stati recuperati presso il sito La Braña ... (Gaianews.it)

Su altri media

I ricercatori dell'Istituto di Biologia Evolutiva a Barcellona, coordinati dallo studioso Carles Lalueza-Fox, sono riusciti a ricostruire la prima mappa del Dna di un cacciatore-raccoglitore vissuto nel Mesolitico. (NanoPress Donna)

Dopo avervi parlato la settimana scorsa dei tatuaggi bianchi rilanciati da Bar Refaeli ho pensato di parlarvi di un altro trend che sta spopolando per quanto riguarda il mondo dei tatuaggi, ovvero i tattoo temporanei! Tatuaggi Temporanei: trova quello perfetto per te! Foto : Tattly. (Bigodino.it)

Il test ovviamente è stato effettuato sul Dna dei resti umani rinvenuti. Queste caratteristiche sarebbero quelle dell'uomo europeo di 7000 anni fa. (Centro Meteo Italiano)

Così doveva presentarsi agli occhi dell'osservatore l'uomo del Mesolitico, vivente oltre 7.000 anni fa. Pelle scura e occhi azzurri. (Italiaglobale.it)

E' emerso da un ritrovamento. A testimoniarlo il rinvenimento in Spagna dei resti di un uomo del mesolitico la cui analisi ci ha ... (Centro Meteo Italiano)

Analizzati resti umani trovati in Spagna. Svelato il mistero: i primi europei avevano pelle scura e occhi chiari. (Centro Meteo Italiano)