Covid, dal 31 maggio i vaccini Pfizer nelle farmacie liguri

Primocanale ECONOMIA

L'accordo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer.

Dalla prima settimana di giugno, le farmacie produrranno una mole di circa 10mila vaccini a settimana, per poter raggiungere l'obiettivo di 90/100mila vaccini a settimana.

No all'open day: "Si rischierebbe di creare confusione e magari anche situazioni di assembramento", ha spiegato il governatore

Le farmacie continueranno a somministrare AstraZeneca per le seconde dosi. (Primocanale)

Su altre testate

Covid, immunità tripla con rinvio del richiamo Pfizer: la novità Il vaccino della casa farmaceutica americana consentirebbe una protezione maggiore contro il Covid-19 con il richiamo a tre mesi. Ritardare la somministrazione della seconda dose del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer porterebbe ad acquisire un’immunità tre volte superiore rispetto ai dati conosciuti sinora. (Virgilio Notizie)

A Roma 211 casi. Ultimo aggiornamento: 21:24 APPROFONDIMENTI LA RACCOMANDAZIONE Vaccino Pfizer, l'Ema: «Può stare in frigo. ROMA ReiThera bloccato ma l'Italia cerca ancora il suo vaccino ROMA Ostia e Fregene, debutta la stagione balneare tra misure anti Covid e. (ilmessaggero.it)

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione coronavirus e vaccini nella nostra Regione. (IVG.it)

Il vaccino nei flaconcini chiusi, poi, può essere conservato in frigorifero a una temperatura compresa tra 2°C e 8°C, al riparo dalla luce, per un massimo di 30 giorni. Una volta scongelato, il vaccino non deve essere ricongelato. (Sky Tg24 )