Emergenza zecche nella Marca: infettato un ornitologo trevigiano

TrevisoToday SALUTE

L'uomo è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello con una grave forma di encefalite provocata da una zecca infetta. E' il terzo caso nella Marca dall'inizio dell'estate. Redazione. 21 agosto 2016 12:09. Condivisioni ... (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri media

TREVISO Non ce l'ha fatta il Renzo Storer, l'ornitologo trevigiano di 50 anni ricoverato ormai da settimane all'ospedale Ca' Foncello di Treviso a causa di una puntura di zecca subita mentre effettuava osservazioni lungo la Pedemontana al confine tra ... (TrevisoToday)

TREVISO - Resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cà Foncello, l'ornitologo trevigiano colpito da encefalite in seguito alla puntura di una zecca. (Oggi Treviso)

Cal.) «Questa estate abbiamo già avuto tre casi di encefalite provocata dal morso di una zecca. TREVISO - (P. (Il Gazzettino)

Il cinquantenne, docente di una scuola superiore della città, è stato punto dall'insetto durante un'escursione: ... Da alcune settimane è ricoverato nella Rianimazione del Ca' Foncello a causa di un'encefalite provocata dalla puntura di una zecca. (la tribuna di Treviso)

E anche semplici passeggiate ed escursioni senza le adeguate protezioni rischiano di diventare pericolose. TREVISO - Attenzione alle zecche: nelle zone collinari e montane della Marca i prati ne sono pieni. (Leggo.it)

TREVISO – Resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cà Foncello di Treviso, l'ornitologo trevigiano colpito da encefalite in seguito alla puntura di una zecca. L'uomo si trova ricoverato all'ospedale da alcune settimane. (Blitz quotidiano)