Vaccini, in Sicilia somministrate prime 25 dosi di AstraZeneca a over 60

ilSicilia.it SALUTE

Coronavirus Sicilia | Cronaca i dati Vaccini, in Sicilia somministrate prime 25 dosi di AstraZeneca a over 60 di Redazione 18 Giugno 2021. Sono state 25 (ieri erano state 37) le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, circa 2.000 le seconde dosi, e un centinaio quelle di Janssen di Johnson & Johnson.

I dati complessivi sulle vaccinazioni nell’Isola, però, indicano che alle 18 di oggi le somministrazioni sono state circa 34mila (ieri circa 36mila), fanno sapere dall’assessorato regionale alla Salute. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto si apprende i sanitari dell’ospedale Annunciata hanno segnalato il caso all’Aifa, è necessario capire se la morte sia stata causata dal vaccino. La donna, subito dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca, aveva manifestato un malessere e dopo qualche giorno si era accorta di non potere muovere un braccio. (Stretto web)

In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (Cronache della Campania)

Quindi c’è un buco importante: esattamente 89.607 concittadini che non fatto il vaccino né si sono prenotati. Inoltre ci sono anche le richieste degli ultrasessantenni che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca, ma chiedono il richiamo con Pfizer. (QuiBrescia.it)

In relazione a notizie relative a un presunto stop delle vaccinazioni per i minorenni, si chiarisce che il senso delle dichiarazioni pubblicate è questo: in assenza di certezze scientifiche, ai ragazzi della fascia tra i 12 e i 17 saranno somministrati solo vaccini sicuri, cioè Pfizer e non altri. (100x100 Napoli)

Dagli oltre 600mila sieri inoculati il 6 giugno scorso si è passati alle 430mila dosi circa inoculate domenica 13 giugno: negli ultimi 7 giorni dunque, c’è stata una flessione del -11%, da una media di 582.055 dosi al giorno si è passati a 518. (Irpinia TV)

Lui è il signor Leandro Antonioni, residente a Colli al Metauro. "Faccio presente – è aggiunto nella sua missiva – che il vaccino Pfizer da me richiesto era disponibile, ma nonostante io prenda diverse medicine, mi è stato categoricamente rifiutato. (il Resto del Carlino)