Migranti, Ungheria attacca l'Italia: "Viola le regole". Gentiloni: "Non dia lezioni"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'Italia ha guadagnato dall'ingresso nell'Ue dei Paesi dell'est Europa e ora non deve chiedere soldi a Bruxelles per gestire i flussi migratori diretti verso le sue coste. L'Ungheria, il Paese che ha costruito un muro al confine con la Serbia e indetto ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – Da uno dei suoi palcoscenici preferiti di Rai1, ormai invasa dalle apparizioni del premier, Renzi – ospite di Porta a porta da Vespa – aveva attaccato a testa bassa l'Ue e in particolare alcuni paesi dell'est per le politiche migratorie: «se l ... (Firenze Post)

Già il 17 ottobre, Renzi aveva lanciato un attacco preventivo contro Bruxelles, in vista della possibile valutazione negativa della ... (road2sportNews)

ORBAN CONTRO RENZI, BOTTA E RISPOSTA FULMINANTI Arriva la replica del premier Viktor Orban, leader di quell’Ungheria che alza i muri contro i migranti, dopo essere stato chiamato in causa da Matteo Renzi: “La politica interna italiana è un terreno difficile. (Newspedia)

Ora almeno eviti di dare lezioni all'Italia", ha twittato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. "Con muri e referendum l'Ungheria ha sempre rivendicato di violare le regole europee sulle migrazioni. (Teleborsa)

Roma, 27 ott. (Tendenze online)

Roma, 27 ott. Così in un tweet sul suo account il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni entra ... (askanews)