Orson Welles, cent'anni di solitudine!

Il 6 maggio 2015, Orson Welles avrebbe compiuto 100 anni. Invece se n'è andato a 70, il 10 ottobre del 1985, lasciando un pugno di film realizzati (12, per la precisione), un cumulo di film progettati, girati a metà o meno oppure solo sceneggiati e una ... (il Giornale)

Su altre testate

Milano (askanews) - Un genio senza regole, campione di capolavori e di altrettanti flop colossali, enfant prodige senza eguali, capace di prendersi gioco di milioni di americani simulando alla radio lo sbarco dei marziani. (askanews)

A Venezia, una grande mostra illustra con approccio critico l’importanza rivestita dal “Doganiere”, nel panorama dell’arte del Novecento. Tutte le informazioni al sito www.mostrarousseau.it. (Nove da Firenze)

Il mondo del cinema si appresta a festeggiare i cento anni dalla nascita di George Orson Welles, autore radiofonico, regista, attore, sceneggiatore e produttore. (RSI.ch Informazione)

Regista, attore, soggettista, sceneggiatore e romanziere era stato anche ragazzo ... ROMA - Orson Welles, proprio come il suo corpo nella maturità, sembra sia vissuto nel segno di una bulimica genialità. (Corriere del Ticino)

Attore, regista, sceneggiatore e produttore, è stato uno degli artisti più poliedrici in ambito teatrale, radiofonico e cinematografico. Il 6 maggio si celebra il centesimo anniversario della nascita di Orson Welles, scomparso 30 anni fa. (La Stampa)

A cent'anni dalla nascita (6 maggio 1915 , Kenosha, Wisconsin) e a trenta ... (Corriere della Sera)