LA REGGIANA VINCE IL DERBY 1-0! MODENA AL TAPPETO, SALVEZZA RAGGIUNTA!

TuttoReggiana SPORT

REGGIANA-MODENA 1-0 19'st rig. Gondo 96' FINISCE IL DERBY! LA REGGIANA TORNA A VINCERE IN CASA E CONSTA LA SALVEZZA IN SERIE B! prestazione dei granata di Nesta che grazie al gol di Gondo raggiungono la matematica certezza di mantenere la categoria a 180' dalla fine del campionato! feste sotto la Curva Sud e i Distinti per la squadra! 95' Calcia forte Palumbo, Gondo svetta di testa e libera l'area di rigore! 95' Fallo di Varela a circa 40 metri dalla linea di porta, punizione per il Modena e probabilmente ultima azione del match 94' Cigarini commette fallo, forse è l'ultima occasione per il Modena per centrare il pareggio 93' Varela mette nuovamente il turbo a sinistra, entra in area e calcia in porta ma viene chiuso in fallo laterale 92' Varela al traversone da sinistra, si inserisce Antiste che “ruba” il tempo a Fiamozzi smarcato sul secondo palo. (TuttoReggiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Libutti 6,5 Confermato braccetto di destra della difesa a tre, offre una prestazione solida e priva di sbavature anche se a tratti soffre la fisicità degli avversari. (TuttoReggiana)

Il 1º maggio passa di diritto tra le date da ricordare per la storia della Reggiana. (TuttoReggiana)

Simone Santoro: “C’è rammarico per non aver portato a casa punti, volevamo regalare una gioia allo splendido pubblico che ci ha seguito in massa anche oggi. A decidere la partita è stato un episodio, mi dispiace soprattutto perché credo che questa squadra avesse i mezzi per lottare in zona playoff, ma ci dobbiamo accontentare della salvezza che era il primo obiettivo ed è ormai matematica”. (Parlando di Sport)

Con questo successo è stata raggiunta quota 46 punti, e il margine di +9 sui playout, a due turni dal termine, è un margine decisivo. – Tutto vero: la Reggiana batte il Modena nel derby del Secchia con un rigore di Gondo ed è matematicamente salva. (Quotidiano Sportivo)

Davide Capano Redattore 2 maggio 2024 (modifica il 2 maggio 2024 | 11:43) Il successo sul Modena certifica la permanenza in Serie B anche nella prossima stagione per la squadra allenata da Alessandro Nesta. (DerbyDerbyDerby)

Bello spettacolo, anche se usciamo con le ossa rotte. Ci sono stati venti minuti di troppo nervosismo e ho provato io a calmare. (Parlando di Sport)