Prime multe in Francia per il burkini in spiaggia. Valls: “simbolo di asservimento della donna”

altroquotidiano.it ESTERI

Il burkini è “incompatibile con i valori della Francia”, non è un costume da bagno ma “l’espressione di un’ideologia basata sull’asservimento della donna“. È la presa di posizione, la prima, del premier francese Manuel Valls che esprime così sostegno per il bando emesso da alcuni comuni francesi per il... (altroquotidiano.it)

Su altri giornali

Roberto Mastrangelo. Come se il problema principale che abbiamo in queste settimane fosse davvero se una donna ... (Puglia In)

Al tempo della mia infanzia in quel di Sardegna, ad una mia vecchia zia che vestiva ancora con l’usata, pesante e lunga gonna nera, con camicia della stessa tinta, adottata dalle antiche donne sarde, fu ordinato dal medico qualche giorno di mare. (Rosebud Giornalismo online)

Prime tre multe a Cannes, in Francia, a donne che indossavano il burkini, l'indumento femminile islamico da spiaggia che copre interamente il corpo. (LaPresse)

Lea Melandri, voce autorevole del femminismo, assicura che «vietare il burkini non serve a nulla».... (La Stampa)

La storia del bikini islamico, soprannominato Burkini, ha avuto parecchia risonanza in questi giorni anche soprattutto alle Olimpiadi: è giusto privare una donna del suo diritto al costume, costringendola ad una tenuta completamente coperta anche nel ... (LifeStar.it)

L'estate del burkini. Cosa significa burkini e com'è fatto? Com'è nato? Perché ha scatenato tante polemiche? di Laura Melissari. (TPI)