Truffe criptate a Wall street

Il Gazzettino ECONOMIA

L'FBI lancia un allarme: i pirati della borsa hanno trovato nei sistemi di comunicazione «person to person» come WhatsApp e Istagram un nuovo strumento per mettere a segno vecchi crimini.... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

A Wall Street i trader fanno uso di app criptate per scambiare informazioni e per discutere su argomenti in maniera non solo riservata, ma anche tale da non (WeGeek)

Nell’ambito di mirate attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma e relative all’azione di contrasto dei reati ambientali in materia di gestione illecita di rifiuti, i Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma e agenti della Polizia di Roma Capitale - U. (Prima Pagina News )

Lo riporta il Financial Times dopo caso insider trading (L'Arena)

Roma, Viale Marconi: scoperta gestione illecita rifiuti e furto energia elettrica, due arresti

(askanews) - L'Fbi è sempre più preoccupato per il fatto che i trader a Wall Street stiano usando app criptate per nascondere discussioni... (La Prealpina)

(Teleborsa) - L'uso di app criptate si presta a mettere in atto frodi di carattere finanziario, oltre alle ben note problematiche connesse alla... (Il Messaggero)

Gli investigatori: i trader fanno un utilizzo sempre più massiccio di servizi di messaging per infrangere la legge. (CorCom)