Franceschini: "Al Teatro dell'Opera di Roma serviva una svolta"

"In Italia c'è bisogno di cambiare e al Teatro dell'Opera serviva una svolta". A dirlo, dopo le polemiche per la decisione del cda del Costanzi di licenziare coro e orchestrali, è il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. "Ci sarà un percorso con i sindacati, ... (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono alcuni dei numeri ... (Corriere della Sera)

Non liquidare il Teatro e neanche chiamare una star come rattoppo. Una decisione a prima vista choccante, ma che potrà far rinascere il Teatro» (il sindaco di Roma Ignazio Marino a ... (La Gazzetta dello Sport)

È un modo per aprire ... Una procedura che potrebbe essere applicata ai nuovi assunti. (Ultimissime Calcio Napoli)

(AdnKronos) - Le scelte del cda dell'Opera di Roma non produrranno "un contagio" con analoghe misure in altri teatri lirici perchè "il caso di Roma è isolato, questo è chiaro. Nessuno degli altri otto teatri lirici in crisi è in quelle condizioni", ... (SassariNotizie.com)

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini (Pd) intervistato da Repubblica, in merito al licenziamento collettivo di coro e orchestra dell'Opera di Roma, ha ribadito che bisogna mettere un punto e dire basta agli sprechi “perché lo Stato versa ogni anno ... (CATANIAVERA.IT)

Teatro dell'Opera, dopo la crisi si verso un'autonomia della gestione - Non accenna a placarsi il caso del Teatro dell'Opera di Roma; come ben si sa, la storica struttura vanto della città di Roma, dopo aver rischiato la chiusura, ha avviato un programma di ... (Centro Meteo Italiano)