Mandela: "lottò contro dominazione bianca ma anche nera"

Gazzetta di Parma ESTERI

(ANSA) - JOHANNESBURG, 8 DIC - "Ha lottato per la libertà. Ha combattuto a favore degli oppressi, ha voluto che tutti fossero liberi, ha liberato il popolo del suo Paese. Ha combattuto contro la dominazione dei bianchi, ma anche contro la dominazione dei ... (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Johannesburg (Sudafrica), 6 dic. Persone di tutte le etnie si sono riunite per ... (LaPresse)

JOHANNESBURG – A Johannesburg si è svolta la prima cerimonia solenne dedicata alla memoria di Nelson Mandela. (articolo21)

JOHANNESBURG - Sono partite alle 6 ora locale (le 5 di quest'oggi in Svizzera) le celebrazioni per la morte di Nelson Mandela all'Fnb Stadium di Johannesburg, vicino a Soweto. (Corriere del Ticino)

Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. Eppure Mandela è ... (Firenze Post)

Il destino di una nazione affidato agli inaffidabili rimbalzi di una palla ovale, affidato alla sfida ... (Il Messaggero)

La preghiera da' il via a una serie ... Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)