Usa, revocato ordine evacuazione per diga Oroville: ma resta allerta

LaPresse ESTERI

Le autorità hanno revocato l'ordine di evacuazione per i gravi problemi insorti negli ultimi giorni alla diga di Oroville, nel nord della California, anche se hanno avvertito i residenti della zona che il rischio inondazioni per i danni rilevati nel ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

OROVILLE, Usa — Polemiche negli Usa sulla sicurezza della diga di Oroville, la più alta degli Stati Uniti. (Bergamosera)

Ore decisive in California per capire se la diga di Oroville, la più alta degli Stati Uniti (234,7 ... (MondoNewsBlog)

Costruita nel 1969, la diga di Oroville, alta 230 metri, si trova a circa 250 chilometri a nord-est della città di San Francisco. (Mondo TiVu)

Il governatore della California, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato di emergenza in tre contee del nord dello stato dove è scattato l'allarme dopo che le forti piogge e abbondanti nevicate di quest'inverno hanno messo a rischio la tenuta della diga di ... (Meteo Web)

Le autorità californiane hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone nel nord della California a causa dei gravi danni a un canale di scarico della diga di Oroville, danni che -se non si troverà una soluzione- potrebbero causare un'inondazione ... (La Stampa)

Di conseguenza, i circa 200 mila abitanti evacuati sono potuti tornare nelle loro case. (InMeteo)