Le Ville Medicee diventano patrimonio Unesco

ARTE - L'Unesco, riunita in questi giorni in Cambogia, ha inserito le Ville Medicee nella lista dei patrimoni dell'umanità. Tra i 22 nuovi riconoscmenti del 2013, spiccano anche le vestiga di Kaesong, in Corea del Nord. Le Ville Medicee diventano patrimonio ... (Easyviaggio)

Ne parlano anche altri media

Dai Giardini di Boboli e Pratolino fino alle 12 Ville Medicee come La Petraia o Castello: dalla Cambogia arriva il prestigioso riconoscimento del Comitato Unesco. Sono finalmente Patrimonio Unesco le 12 Ville e i 2 ... (inToscana)

Si tratta di un ... Dopo l'Etna, anche la seconda candidatura italiana 2013 viene accettata dall'organizzazione ONU, riunita nella sessione annuale dell'ente, che si sta svolgendo in Cambogia. (Corrispondenti.net)

Domenica 23 giugno dalla lontana Cambogia, dove erano riuniti i ventuno componenti del comitato di valutazione Unesco, è arrivata la notizia. (gonews)

A comunicare la notizia, dopo l'iscrizione solo pochi ... Le “Ville e i giardini medicei in Toscana” sono il 49esimo sito italiano ad entrare nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. (businesspeople.it)

Il comitato, riunito nella sua sessione annuale nella capitale cambogiana Phnom Penh, ha definito l'Etna ... (ViaggiNews.com)

Siamo a quota 49, questo è il numero dei Patrimoni dell'umanità italiani inseriti nella lista dell'Unesco. E gli ultimi ad essere entrati nell'ambita lista sono, insieme all'Etna, le Ville medicee. (Travel Fanpage)