Oggi si celebra la giornata della pasta, simbolo del mondo che riparte

La Repubblica ECONOMIA

Oggi si celebra la giornata della pasta, simbolo del mondo che riparte di Lara De Luna. Un ingrediente e un piatto sempre più di successo, basta pensare che sono 17 milioni le tonnellate consumate del suo formato più famoso, gli spaghetti.

Nel giorno del World Pasta Day si chiude la gara di solidarietà per donare un pasto alle mense Caritas: per aiutare chi ha bisogno è sufficiente caricare una foto sui propri social

(La Repubblica)

Su altre fonti

È perfetta per chi ha poco tempo a pranzo, per chi non vuole fare spese inutili e per chi desidera ridurre i propri consumi anche a fini ambientali. Può sembrare poco, ma fare dei piccoli cambiamenti in alcune operazioni frequenti, come cuocere la pasta, può fare davvero la differenza. (Proiezioni di Borsa)

Un milione in più rispetto al precedente record del 2019. Lo rivela l’Unione italiana food che, in occasione del World Pasta Day del 25 ottobre ha diffuso i dati del 2020. (Corriere della Sera)

LA RICETTA DEGLI AGNOLOTTI PIEMONTESI. Un altro grande classico è quello degli agnolotti piemontesi al sugo d’arrosto L’uomo si fece insegnare il procedimento, poi tornò a bordo con un piatto di pasta. (Radiogold)

A livello nazionale ne mangiamo 2 milioni di tonnellate per un valore di oltre 3 miliardi di Euro, con un consumo annuale per persona di 28 kg. Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Ottobre 2021, 08:02 (Leggo.it)

Cia pone, invece, l’attenzione sulla valorizzazione dell’origine del prodotto e sui contratti di filiera che favoriscano le produzioni domestiche, incentivando la coltivazione del grano duro Made in Italy, per andare incontro al fabbisogno dell’industria pastaria Servono, inoltre, forti investimenti in ricerca per aumentare le rese e favorire produzioni sempre più sostenibili anche in chiave ambientale. (Sicilia Economia)

Ma a Roma, dove mangiare un ottimo piatto di pasta? Oggi, 25 ottobre 2021, si celebra in tutto il mondo il World Pasta Day. (RomaToday)