Roland Garros 2024, quattro italiane nel tabellone principale: Jasmine Paolini guida il gruppo azzurro

OA Sport SPORT

Il conto alla rovescia sta per scadere. Dal 26 maggio al 9 giugno Parigi sarà il centro di gravità permanente del tennis mondiale. Il Roland Garros terrà banco e sarà un’edizione molto particolare. Le Olimpiadi Estive andranno in scena nella capitale francese e i campi dello Slam parigino saranno anche teatro degli incontri del torneo a Cinque Cerchi. In campo femminile, la polacca Iga Swiatek, n.1 del mondo, andrà a caccia della quarta affermazione sulla terra rossa transalpina. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicata l'entry list del Roland Garros. Nove gli italiani direttamente ammessi in tabellone. Nella lista c'è anche Matteo Berrettini, rientrato in Top 100 dopo il titolo conquistato a Marrakech. Il romano, numero 98 del mondo, non ha avuto bisogno di utilizzare il ranking protetto per essere ammesso nel main draw del secondo Slam della stagione. (SuperTennis)

Manca poco più di un mese all'inizio del Roland Garros, ma è già lotta per le wild card soprattutto per quel che riguarda il tabellone femminile. Giocatrici del calibro di Simona Halep e Caroline Wozniacki rischiano infatti di essere escluse dal main draw del secondo Slam della stagione. (TennisItaliano.it)

In quello maschile, oltre a Jannik Sinner che tenterà l'assalto al primo posto nel ranking ATP, ci saranno anche Musetti, Arnaldi Sonego , Cobolli, Darderi, Nardi, Fognini e Berrettini Sono state ufficialmente rilasciate le entry list dell'edizione 2024 del Roland Garros, il secondo Slam della stagione che si disputerà sulla terra rossa di Parigi dal 20 maggio al 9 giugno prossimi. (Eurosport IT)

Delle prime 30 nell'attuale ranking WTA manca solo la finalista della scorsa edizione, la ceca Karolina Muchova, numero 12 del mondo, costretta a saltare il torneo per un infortunio al polso destro. (SuperTennis)

Sarà un Roland Garros ricchissimo di italiani. (La Gazzetta dello Sport)

Quattordici volte vincitore del torneo, lo spagnolo di Manacor vuole esserci dopo essere tornato in campo a Barcellona, a 103 giorni dall’amichevole di Brisbane, in Australia, persa contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)