Vaccini, Sicilia in ritardo sugli over 70 ma recupera coi cinquantenni e punta tutto su Pfizer: in arrivo 160

Giornale di Sicilia INTERNO

Se la Sicilia ha ancora la "maglia nera" per gli over 70, c'è comunque da dire che, a livello generale, sta guadagnando terreno sulla campagna vaccinale.

Il boom degli ultimi giorni ha portato all'utilizzo di buona parte delle dosi a disposizione e attualmente nei congelatori della Sicilia ne restano circa 160mila

Un problema comune a tutta Italia, ma che riguarda da vicino la Sicilia, ultima tra le regioni per numero di somministrazioni agli over 70. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

a campagna di vaccinazione procede a ritmo sostenuto in tutta la Svizzera. Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale (Ticinonline)

Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. (Quotidiano di Sicilia)

La febbre è stata segnalata da 47 (41%) su 114 destinatari di Pfizer per prime e AstraZeneca per boost, rispetto a 24 (21%) di 112 destinatari di Pfizer sia per prime che per boost (differenza 21%, IC 95% da 8 a 33% ) Cosa accade a chi ha ricvuto una dose mista di vaccino Pfizer e AstraZenca? (InfermieristicaMente)

Sciopero della fame. Per questo motivo un gruppo di cittadini ha depositato un ricorso al Tar del Lazio, per manifestare il loro dissenso contro la decisione di spostare il richiamo della seconda dose del vaccino Pfizer da 21 a 42 giorni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il neonato è uno dei 16 bambini che hanno preso parte alla sperimentazione Pfizer per la fascia d'età dai 6 mesi ai 2 anni. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Si tratta del quarto caso di questo tipo giunto in Procura a Genova. Come negli altri episodi per l'autopsia sono stati incaricati il professor Luca Tajana e l'ematologo Franco Piovella (Telenord)