Come cambia l'Italia: più chef che operai

Agricoltura e cucina nuove frontiere occupazionali a cui aspirano i giovani in cerca di sbocchi su un mercato del lavoro sempre più asfittico. Tanto che nel futuro ci saranno più di due cuochi per ogni operaio. Dall'inizio della crisi sono più che dimezzate le ... (Metropolis Web)

Su altre fonti

NordEst - Le api con i loro preziosi alveari come vere e proprie centraline antinquinamento, la stravagante coltivazione di microalghe molto apprezzate in cosmesi, in campo salutistico e in agricoltura, le prime chips di pane leggere e gustose, la canapa con ... (La Voce del NordEst)

Nell'Italia del futuro ci saranno più di due cuochi per ogni operaio, con la crisi che ha cambiato profondamente le aspirazioni dei giovani ed ha provocato il crollo delle iscrizioni agli istituti professionali con indirizzo industriale, scese al minimo storico rispetto ... (ilVelino/AGV NEWS)

(AGI) - Roma, 14 novembre - - Roma: apertura del "Salone del Made in Italy creativo che batte la crisi" dove vengono esposte, con dimostrazioni pratiche, le esperienze di successo piu' innovative dei giovani finalisti al concorso "Oscar Green", il premio per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È boom di iscrizioni alle scuole di agraria e cresce l'appeal del mondo agricolo per i giovani. Presentato il dossier di Coldiretti Giovani Impresa in occasione della consegna a Roma degli Oscar Green alle imprese più innovative. (Telestense)

Cresce il numero dei giovani che trovano un impiego nelle campagne: rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, sono aumentati del 14% gli under 35 che lavorano nel settore agricolo. (DiariodelWeb.it)

Cresce in controtendenza alla disoccupazione giovanile il numero di under 35 assunti nelle campagne, che ha fatto registrare un incremento record del 14 per cento nel secondo trimestre del 2014 rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. (Romagna Noi)