WNBA, le Atlanta Dream scelgono Matilde Villa al draft

Basketinside SPORT

Matilde Villa è stata selezionata dalle Atlanta Dream con la trentaduesima scelta, l’ottava del terzo giro, nel corso del WNBA Draft 2024 che si è tenuto stanotte. Matilde è la quarta giocatrice italiana selezionata da una franchigia WNBA nella storia del Draft: prima di lei Catarina Pollini (1997), Kathrin Ress (2007) e Lorela Cubaj (2022). Atlanta ha già inserito in passato nel proprio organico un’altra atleta Azzurra, ovvero Lorela Cubaj, compagna di Villa alla Reyer Venezia e in campo lo scorso anno con le Dream. (Basketinside)

La notizia riportata su altre testate

Un nome su tutti, ovviamente, era quello di Caitlin Clark, il nuovo volto del basket femminile a livello mondiale e prima scelta assoluta da parte delle Indiana Fever, ma è stata una notte storica anche per la Reyer Venezia e per tutta la pallacanestro italiana. (Tiscali)

Quella scorsa era una notte attesissima nel mondo del basket femminile: alla Brooklyn Academy of Music, a New York, è andato in scena il Draft 2024 della WNBA, la lega professionistica americana di basket femminile. (Today.it)