Economia: Istat e consumatori, si profila un autunno nero. Smentito l'ottimismo di Renzi

Firenze Post ECONOMIA

ROMA – Nessuno crede più alle favole di Renzi, la ripresa è ancora lontana e l'economia traballa. Peggiora la fiducia di consumatori e imprese ad agosto. L'indice Istat del clima di fiducia dei consumatori passa da 111,2 di luglio a 109,2 e l'indice ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Con riferimento alle imprese, il clima di fiducia scende in tutti i settori: in modo più marcato nei servizi di mercato e nel commercio al dettaglio, più lieve nella manifattura e nelle costruzioni. (CiociariaReport24)

La fiducia sembra qualcosa di impalpabile, e invece è una grandezza ... (Blogosfere)

Giugno e luglio i mesi più green L'articolo L’ estate italiana sempre più green sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

La fiducia è un elemento fondamentale per un sistema economico, perché è l'elemento primario che va a smuovere i consumi e va quindi a scatenare una serie di effetti che vanno poi a condizionare il ciclo economico. (Finanza.com)

L'indice del clima di fiducia dei consumatori passa ad agosto da 111,2 di luglio a 109,2. Ebbene, agli italiani non è rimasta nemmeno più quella. (ilgiornaleditalia)

CONDIVIDI. Istat: calano ad agosto sia la fiducia delle aziende italiane che quella dei consumatori, come è possibile osservare sul ... (ForexInfo.it)