I sardi hanno un DNA che resiste da 12 mila anni: caso unico in Europa

Scienze Fanpage SALUTE

Il patrimonio genetico degli antenati preistorici dei sardi si è trasmesso sino alla moderna popolazione, un caso unico in Europa legato all'isolamento durato per millenni. Popoli e Culture. 14 febbraio 2017 15:57. di Andrea Centini. nuraghe-786942_640. (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altri media

In particolare, l'analisi del DNA mitocondriale degli attuali abitanti della Sardegna sembrerebbe indicare che la ... (Le Scienze)

Uno studio, condotto dall'Università di Pavia e l'Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del Consiglio nazionale delle ricerche, ha dimostrato che l'eredità genetica ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Emiliano Viviano e Luca Cigarini hanno voluto imitare il calciatore più social del momento, Alejandro Gomez Che Viviano e Cigarini fossero estroversi anche fuori dal rettangolo di gioco ne avevano già dato i segnali in questi giorni, basti pensare al video del topo trovato nello spogliatoio del centro... (Calcio News 24)

Il Dna dei primi sardi è ancora "vivo", svela una preistoria inedita

Dopo 12.000 anni il Dna dei più antichi abitanti della Sardegna è ancora vivo. (lextra.info)

Maxi studio italiano dimostra che l'isolamento plurimillenario ha reso il codice genetico dei sardi unico in Europa e capace di svelare importanti indizi sul..... (La Repubblica)

E' ancora 'vivo' il Dna dei più antichi abitanti della Sardegna, cacciatori e raccoglitori giunti sull'isola circa 12.000 anni fa dal Vicino Oriente e dall'Europa occidentale: la loro eredità è stata individuata nel genoma dei sardi moderni grazie ad ... (Cagliaripad)