Jannik Sinner giocherà un torneo prima delle Olimpiadi: novità sulla terra rossa dopo Wimbledon

OA Sport SPORT

Jannik Sinner ha annunciato a sorpresa che parteciperà al torneo ATP 250 di Bastad, in programma sulla terra rossa della località svedese dal 15 al 21 luglio. Il tennista italiano lo ha comunicato in un video: “Sono felice di annunciare che giocherò a Bastad. Non vedo l’ora di essere in Svezia, è un bellissimo evento, per me sarà la prima volta“. L’evento andrà in scena nella settimana immediatamente successiva a Wimbledon, terzo Slam della stagione dove il fuoriclasse altoatesino cercherà di farsi strada dopo aver già vinto gli Australian Open (OA Sport)

Su altre fonti

Sinner prepara le Olimpiadi di Parigi Perché Sinner e il suo staff hanno preso questa decisione? La scelta del numero 2 del mondo non è casuale: lo storico torneo svedese è il primo appuntamento sulla terra battuta subito dopo Wimbledon e arriva poche settimane prima delle Olimpiadi di Parigi che si giocheranno sulla terra rossa del Roland Garros. (la Repubblica)

Alle dichiarazioni ora seguono anche i fatti. “Sono felice di annunciarvi che giocherò il torneo di Bastad quest’anno". Queste sono le parole dell'azzurro che accompagnano l'annuncio, fatto tramite i profili social della manifestazione, della sua partecipazione all'Atp 250 svedese, che si terrà dal 15 al 21 luglio. (La Gazzetta dello Sport)

" Ciao Jannik Sinner! " . In programma dal 15 al 21 luglio, subito dopo Wimbledon (che quest'anno andrà in scena dal 1 al 14 luglio), il torneo scandinavo sarà, per l'altoatesino, di allenamento in vista delle Olimpiadi di Parigi . (Tuttosport)

Per arrivare pronto sulla terra battuta il 27 luglio, data in cui inizia il torneo Olimpico di tennis maschile sul rosso parigino, Sinner ha in programma uno step preliminare. Il 2024, però, non è un anno come gli altri: è l'anno dei Giochi Olimpici a Parigi e per i tennisti, si tratta di un evento speciale, dato che si giocherà sul clay del mitico Roland Garros. (Olympics)