Visco, allarme dazi: "Rallentano gli scambi, e creano incertezza"

La Repubblica ECONOMIA

ROMA - Il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco lancia l'allarme sul rischio dazi: "Ora le prospettive sono in rallentamento, l'economia globale è più debole di quanto ci si aspettasse anche a livello degli organismi internazionali a inizio 2018. Questo perché c'è una serie di misure di… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il rischio di un'uscita dell'Italia dall'euro a differenza della situazione del 2012 non esiste,anche se i mercati non la pensano così,stimolati ... (Zazoom Blog)

E' quanto ha indicato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, parlando a un convegno a Napoli promosso da Il Mattino... Roma, 7 dic. (Yahoo Finanza)

Il governatore della Banca d'Italia è intervenuto a Napoli durante una iniziativa promossa dal quotidiano Il Mattino.  (Italpress)

Visco:no rischi Italexit,attenti parole Condividi 07 dicembre 2018 13.16 "Il rischio di un'uscita" dell'Italia dall'euro a differenza della situazione del 2012 "non esiste,anche se i mercati non la pensano così,stimolati da… (Rai News)

Il Governatore Visco, specificatamente per l'Italia, sottolinea poi che il "costo del debito non è sostenibile nel lungo termine" (Teleborsa)

“Il rischio di un’uscita dell’Italia dall’euro non esiste, anche se i mercati non la pensano così stimolati da letture e dichiarazioni poco approfondite”. (Finanzaonline.com)