“Voglio dormire fino all'arrivo della morte” Treviso, la drammatica fine di un malato di Sla

Si24 - Il vostro sito quotidiano INTERNO

“Voglio dormire fino all'arrivo della morte, senza più soffrire”, aveva scritto nei giorni scorsi, Dino Bettamin, 70 anni, di Treviso, che era malato da cinque anni di Sla ed è stato assecondato con la sedazione palliativa. L'uomo, un macellaio di ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Dino Bettamin, 70 anni, aveva lavorato come macellaio nel suo paese, Montebelluna, nel Trevigiano ... Nel Trevigiano somministrato un cocktail di farmaci a un malato di Sla. (La Stampa)

La definizione di “sedazione palliativa” proposta da Bert Broeckaert e Juan Manuel Nunez Olarte, chiarisce molto bene lo specifico obiettivo di tale trattamento: “La somministrazione intenzionale di farmaci sedativi nei dosaggi e nelle combinazioni ... (In Terris)

Il primo caso di sedazione profonda somministrata a un malato di Sla, è avvenuta ieri a Montebelluna. (CiociariaReport24)

Bettamin si è spento lunedì pomeriggio, facendo così registrare, secondo i media locali, il primo caso di sedazione palliativa per un malato di Sla. (Leggo.it)

L'uomo è morto nella giornata di lunedì, nella ... (News Italiane)

Dino Bettanim 70 anni, macellaio di Montebelluna da ben 5 anni malato di Sla ha ... (Notizia Web 24)