VIDEO Gaza, Hamas diffonde video di ostaggio israelo-americano in vita

LAPRESSE ESTERI

Hersh Goldberg-Polin: "Netanyahu e il governo devono vergognarsi" Hamas ha pubblicato un video dell’ostaggio israelo-americano di 23 anni Hersh Goldberg-Polin. Nel video di quasi tre minuti, Goldberg-Polin, che ha l’arto superiore sinistro amputato, si identifica e chiede al governo israeliano di ripotarlo a casa. Il video non è datato, ma Goldberg-Polin afferma di essere tenuto prigioniero da “quasi 200 giorni”, indicando che è stato girato di recente. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

I parenti degli ostaggi israeliani detenuti da Hamas a Gaza e tantissimi loro sostenitori si sono riuniti In una nuova manifestazione a Tel Aviv per chiedere il rilascio delle persone ancora nelle mani dell'organizzazione palestinese. (Il Sole 24 ORE)

A MARGINE DELLA RIUNIONE speciale indetta dall’organismo principe del capitalismo mondiale, con 92 paesi e un migliaio di delegati riuniti intorno al mito della «collaborazione globale per la crescita e lo sviluppo», si terrà infatti un dibattito sulla guerra a Gaza che per Brende potrebbe diventare «molto importante». (il manifesto)

Nel frattempo, migliaia di israeliani sono scesi in strada per chiedere la liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas dal 7 ottobre scorso e per protestate contro il governo di Benjamin Netanyahu. L’accordo per un cessate il fuoco a Gaza è appeso a un filo. (Open)

Manifestanti bloccano l’autostrada Ayalon di Tel Aviv: chiedono al governo di non attaccare Rafah e un accordo per la liberazione degli ostaggi

La fotografia del Medioriente, nebbiosa e fosca, in queste ore la si può osservare attraverso il vetro opaco della trattativa sugli ostaggi ebrei di Hamas. Che diventano meno a ogni istante: è il Medioriente peggiore, strappato il 7 ottobre da Hamas alla sua storia di mondo di riconoscimento reciproco fra arabi e Israele coi Patti di Abramo, ricacciato nel Medio Evo. (ilGiornale.it)

I partecipanti chiedono un accordo immediato per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. A guidare la protesta, fra gli altri, Yehuda Cohen, il padre del 19enne Nimrod Cohen, e Shay Mozes, il nipote del 79enne Gadi Mozes. (Il Fatto Quotidiano)

Israele, manifestazione contro il governo Netanyahu a Tel Aviv Link Embed (Repubblica TV)